design by ::::: Emmi
    Metropolis    
   
150 GIOVANI DA TUTTO IL MONDO SUL PALCO
SOTTO IL PATROCINIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Cos'è VIVA LA GENTE?
Viva la gente è un programma internazionale a scopo educativo e culturale che incoraggia la comprensione tra i popoli del mondo. Raggruppa giovani di diversi paesi che viaggiano per la durata di un anno presentando uno spettacolo musicale e facendo esperienza con la società e le persone delle località visitate. Viva la Gente è stata fondata nel 1965. Nel 1968 è stata riconosciuta come ente indipendente, autonomo senza nessuna influenza politica e religiosa, con un solo obiettivo, promuovere la comprensione attraverso gli uomini di tutto il mondo.
 
 
 
Cos'è lo spettacolo
Lo spettacolo è un musical internazionale della durata di due ore rappresentato da più di 120 giovani insieme sul palco. E' un viaggio intorno al mondo attraverso melodie internazionali, folclore e costumi dei paesi di provenienza dei ragazzi. Ballate, danze dinamiche, rock'n roll e canzoni scritte apposta per l'occasione. Uno spettacolo di indubbio valore artistico già rappresentato in più di 8300 città di 63 nazioni diverse, dall'est all'ovest degli Stati Uniti, dal Canada al Messico all'America Latina, dall'Europa all'Austria e in Africa.
 
Chi sono i partecipanti
Ogni anno cinque gruppi di Viva la Gente viaggiano intorno al mondo. Ogni gruppo è composto da 150 giovani provenienti in media da 25 nazioni. I ragazzi sono tutti studenti o persone che hanno già intrapreso una carriera professionale, in età tra i 18 e i 25 anni.